Le nostre cialde “Espresso al Quadrato” si aggiudicano la Menzione d’onore Compasso d’oro ADI 2016

È una grande emozione per noi poter raccontare la storia di un’azienda artigianale di eccellenza siciliana come Morettino premiata per un ambizioso progetto di innovazione sostenibile tra i guru del Design internazionale. Quando la sana follia incontra una costante vocazione per la qualità, nascono storie straordinarie che premiano il territorio e i talenti che quotidianamente ci aiutano a realizzare i nostri sogni.

menzione-d-onore

Il “Compasso d’Oro”, nato nel 1954 da un’idea di Giò Ponti, è un importante riconoscimento che premia i capolavori del design italiano. Il nostro progetto – nato da un ricercato studio di design industriale e di progettazione alimentare, con il prezioso contributo del Food Designer Paolo Barichella – è stato l’unico italiano a vincere il premio nel settore Food, accanto a importanti firme del design internazionale e alle più prestigiose aziende del settore in Italia, come Ferrari che si è aggiudicata il premio nella categoria del Design per la Mobilità.

Frutto di una significativa scelta etica e sostenibile in ognuna delle sue componenti, il sistema “Espresso al Quadrato” si fonda su una cialda eco-sostenibile in carta filtro alimentare, in grado di rappresentare i nostri valori distintivi: qualità, artigianalità e sostenibilità con l’obiettivo di creare un Espresso perfetto.

Nella foto da sinistra: il food designer Paolo Barrichella, Andrea e Arturo Morettino

Nella foto, da sinistra: il Food Designer Paolo Barichella e per Caffè Morettino, Andrea Morettino, Responsabile Marketing, e Arturo Morettino, Responsabile Ricerca & Sviluppo.

L’obiettivo che ha dato vita al progetto è stato quello di continuare a diffondere la cultura autentica del caffè di qualità offrendo ai nostri consumatori un concept innovativo ed eco-sostenibile, che semplifica la modalità di preparazione dell’Espresso, anche comodamente all’interno delle mura domestiche, ed esalta la “filosofia aziendale di non accettare mai alcun compromesso sulla qualità, nel pieno rispetto del prodotto, del consumatore e dell’ambiente”, come ha dichiarato Arturo Morettino, Responsabile della divisione Ricerca & Sviluppo.

Le cialde Espresso al Quadrato sono un condensato di antichi saperi e sapori del mondo del caffè, un momento di piacere che guida il consumatore ad un’autentica e naturale Slow Coffee Experience alle origini del gusto.

Comunicato Stampa (PDF)

Cartella Immagini (Zip)

Ufficio Stampa +39 091 6883736 / marketing@caffemorettino.it / www.caffemorettino.it

By | 2017-02-16T20:36:40+00:00 giugno 15th, 2016|Comunicati, News, News, Press, PressRoom, PressRoom|0 Comments

About the Author: