Tradizione e cucina biologica, alla scoperta degli antichi sapori con il nostro Caffè Bio.

L’incontro fra la tradizione araba della Granita e la cultura siciliana del Caffè Morettino, in una serata dedicata al gusto genuino della cucina biologica. Un’altra tappa dell’iniziativa “Incontri con lo Chef”, promossa e organizzata da Bioesserì Palermo, per andare alla scoperta degli antichi sapori esaltati dalla cucina biologica dello Chef Federico Della Vecchia.

Noi c’eravamo insieme al nostro amico maestro gelatiere Antonio Cappadonia che, nel corso della serata, ha preparato davanti agli ospiti l’eccezionale Granita con il caffè Morettino della linea biologica: una miscela creata da una selezione di caffè di agricoltura biologica, proveniente dalle più pregiate origini del mondo e da coltivazioni che non fanno uso di alcuna sostanza chimica.

Biosserì_03

Il maestro gelatiere Antonio Cappadonia (ph. Salvo Mancuso)

Protagonisti della serata, i prodotti della cucina tradizionale italiana provenienti da agricoltura biologica. Eccellenze del nostro territorio che arricchiscono di sapore e genuinità le nostre tavole, a garanzia di una qualità certificata nel rispetto dell’ambiente e del consumatore.

Una straordinaria esperienza dal sapore unico, “un intenso viaggio alle origini del gusto “, come racconta Arturo Morettino, che vuole celebrare le antiche tradizioni, la passione per la nostra terra e le sue preziose materie prime che abbiamo il compito di valorizzare nel rispetto della Natura.

Biosserì

Arturo Morettino e Antonio Cappadonia (ph. Salvo Mancuso)

Come spesso raccontiamo, la Sicilia è una terra unica ricca di sapori, profumi e rituali che per essere gustati appieno meritano il giusto tempo, la giusta lentezza. La stessa che ci vuole per preparare una granita secondo l’antica tradizione, quella del metodo delle neviere utilizzate per realizzare lo “sherbeth”, il sorbetto arabo preparato con la neve. E così, da una semplice e lenta lavorazione manuale del nostro caffè biologico è nata una granita dal gusto unico e armonioso.

Felici di aver contribuito alla diffusione di valori importanti, quali il rispetto per l’ambiente, la cucina sana e la valorizzazione delle antiche tradizioni, ci auguriamo di tornare presto a raccontare il nostro prodotto ai consumatori che scelgono la qualità e il rispetto per la Natura.

By | 2017-02-16T20:36:03+00:00 giugno 17th, 2016|News, Press, PressRoom|0 Comments

About the Author: