La Sicilia autentica, fatta di cultura, profumi e sapori, va in scena a Host 2019, il principale salone internazionale dedicato al mondo del caffè, della ristorazione e dell’accoglienza, in programma dal 18 al 22 ottobre a Milano.

Morettino porterà a Milano il racconto della propria terra in un’esperienza multi-sensoriale che abbraccia i vari volti dell’Isola, partendo proprio dal caffè, simbolo di incontro tra identità diverse.
Saremo presenti a Host con il “Morettino Coffee Lab”, il progetto che unisce gli antichi saperi della tradizione ai sapori dell’innovazione, rivoluzionando il modo tradizionale di bere il caffè, attraverso un approccio consapevole ed esperienziale.
Il Morettino Coffee Lab, infatti, racconta nuovi confini del mondo del caffè: dall’Espresso ai metodi di preparazione “Slow” più diffusi al mondo come il Pour Over, il Chemex o il Cold Drip, passando per la Moka, fino ai nuovi trend della Coffee Mixology e agli abbinamenti sensoriali tra cibo e caffè, mettendo sempre al centro la materia prima, sia in blend che in singole origini di puri Arabica d’altura, tostate in maniera lenta ed eco-sostenibile.

Al Morettino Coffee Lab a Host (Pad. 14 / Stand E42-F41) sarà possibile immergersi nella cultura autentica del caffè e vivere tante autentiche esperienze di Sicilia, grazie anche alla collaborazione con alcune delle migliori realtà agroalimentari dell’Isola che condividono con noi gli stessi valori legati alla ricerca della qualità e al rispetto per la materia prima come Amara, Sabadì, Frantoi Cutrera, Molini del Ponte e Tasca d’Almerita con abbinamenti tutti da gustare! Preziosi compagni di avventura Bioesserì ed Ammu, da sempre nostri partner e ambasciatori del buono della Sicilia a Milano.
L’analisi sensoriale dei caffè avrà un ruolo importante durante tutta la manifestazione: ogni giorno tante attività nella Morettino Sensory Room, tra cui percorsi guidati di degustazione e abbinamenti tra Specialty Coffee e differenti tipologie di Cioccolato di Modica di Sabadì fino alla esclusiva degustazione del Caffè Arabo preparato con l’originale Dallah e aromatizzato con cardamomo e spezie, in omaggio alla nostra tradizione.

Coffee Lovers ed amanti della Sicilia di tutto il mondo, appuntamento dunque ad Host per riscoprire insieme il valore del giusto tempo e dell’artigianalità.