Specialty Coffee

Micro Roastery Morettino

La musa del caffè ci guida alla selezione delle più pregiate origini al mondo, è custode dei segreti della lavorazione artigianale che tramandiamo da quattro generazioni ed è ispiratrice della diffusione della cultura autentica del caffè di qualità.

Il Morettino Coffee Lab seleziona le migliori monorigini direttamente nei paesi d’origine, scegliendo solo puri Arabica coltivati in altura in particolari microclimi dei caldi paesi tropicali, frutto dei migliori raccolti stagionali di piccolissimi produttori locali selezionati con cura da Morettino.

I chicchi vengono poi tostati artigianalmente e in maniera lenta nella nuova Micro Roastery di Morettino, tramite un processo ad aria calda pulita: un metodo innovativo, ecologico e salutare, che permette di esaltare le proprietà organolettiche del caffè, evitando il contatto con le sostanze volatili derivanti dai processi industriali di tostatura.

Il progetto Micro roastery del Morettino Coffee Lab unisce la visione di una lavorazione eco-sostenibile ai saperi della tradizione, puntando a piccole produzioni on-demand di caffè artigianale lavorate a mano nel piccolo laboratorio di torrefazione Morettino.

GLI ARABICA DEL MONDO IN PUREZZA

Continua la tua Coffexperience